Depurazione acque

impianti per depurazione acque, servizi depurazione acque, analisi dell'acqua

Zannoni è un'azienda specializzata nel settore della depurazione e del trattamento dell'acqua per strutture ospedaliere e ricettive.

Con sede a Russi, in provincia di Ravenna, l'azienda è molto apprezzata per la professionalità dello staff e l'affidabilità dei trattamenti.
 
Zannoni offre manutenzione e assistenza sugli impianti per il trattamento acque per:
 

STRUTTURE OSPEDALIERE 
Rendi l'acqua molto più buona e pulita cosi otterrai...

  • pazienti e personale sanitario gusteranno acqua dal sapore gradevole;
  • i costi per la manodopera e la manutenzione saranno inferiori, inoltre sarà necessario meno detergente per ottenere biancheria più brillante, bianca e soffice;
  • l'efficienza di caldaie, torri di raffreddamento e apparecchiature per lavanderie aumenterà grazie alla riduzione delle incrostazioni;
  • risparmio generale sui costi delle lavanderie

STRUTTURE RICETTIVE
Lascia il segno agli occhi dei tuoi clienti utilizzando un'acqua di qualità superiore, i gestori di ristoranti possono risparmiare denaro, ridurre il consumo di prodotti chimici e detergenti e incrementare l'efficienza e la durata delle apparecchiature.
L'acqua trattata è un beneficio reale, anche per la preparazione di cibi e bevande.

  • bicchieri e stoviglie privi di macchie, il che si traduce in un servizio migliore per i clienti;
  • meno costi d'esercizio;
  • meno costi per le utenze, per i prodotti chimici e i detergenti;
  • meno tempi di inattività e riparazioni manutentive

Trattamento acque piscine

trattamento acque piscina

Fidatevi dell'esperienza di Zannoni per un servizio accurato e un’ottima manutenzione della vostra piscina. Un nostro tecnico ci sarà sempre quando avrete bisogno, intervenendo nel minor tempo possibile. Interventi diretti 24/48 ore.

Assistenza e manutenzione per il trattamento acque per piscine comunali, agonistiche, termali, alberghiere, ricreative, relax & benessere, ma anche private.
Attenzione ai minimi particolari, soprattutto per quello che riguarda le normative igienico-sanitarie (filtrazione fino ad 1 micron, dosaggio di cloro, ecc.). 

Nel giardino della vostra casa, la piscina non solo trasforma la vostra abitazione ma rivoluziona radicalmente il vostro modo di vivere.
La piscina può essere di qualsiasi forma, grande o mini per i bambini, coperta o scoperta: l’importante è la qualità dell’acqua, che deve essere perfetta!
 
Zannoni effettua manutenzioni programmate formulate tenendo conto delle reali esigenze del cliente, quindi differenziate e personalizzate.
Fornisce servizi “tutto compreso”, che coniugano il massimo dell’affidabilità con i costi di gestione più contenuti. La rapidità di intervento con l’accuratezza della prestazione, sollevano l’utilizzatore da incombenze e problematiche che è più opportuno affidare a specialisti e lasciano al cliente un solo pensiero: quello di godersi la sua piscina.
Con il trattamento delle acque di piscina si perseguono due fini diversi, ma convergenti: l’igiene e l’aspetto. Un buon risultato si ottiene solamente abbinando a un efficace sistema di filtrazione, distribuzione e ricircolo dell’acqua un condizionamento chimico con prodotti specifici, efficaci e innocui per i bagnanti.
Disponibile una gamma completa di prodotti chimici Culligan per gestire la piscina nel modo migliore e più razionale. 
 

Legionellosi

trattamento acque di piscine, analisi chimiche acque, manutenzione impianti trattamento acque per st

Zannoni, in linea con le indicazione delle A.U.S.L. locali, ha attivato da tempo una serie di  servizi mirati alla prevenzione e al controllo della Legionella negli impianti idrosanitari, fornendo:

  • ricerca della Legionella spp nell'impianto idrosanitario attraverso prelievi dell'acqua calda e fredda e relative analisi presso laboratori accreditati.
  • bonifica dell'impianto idrosanitario con l'ausilio di personale tecnico specializzato e rilascio della certificazione scritta.
  • registro di Valutazione dei rischi connessi alla presenza di Legionella nell'impianto idrosanitario e conforme a quanto previsto dalle linee guida regionali.
  • assistenza del nostro Responsabile in seguito a segnalazione dell'A.U.S.L. di un caso di contaminazione e quindi sostegno nel percorso previsto dalla normativa vigente.

La legionellosi è un'infezione causata da un batterio chiamato Legionella che colpisce l'apparato respiratorio. Si può manifestare in due diverse entità cliniche: la malattia del legionario e la febbre di Pontiac. 

L’infezione da Legionella non si trasmette da persona a persona, piuttosto tramite flussi d'aerosol e/o d'acqua contaminata, quindi potenzialmente in luoghi nei quali è in funzione un sistema di condizionamento, di umidificazione o di trattamento dell’aria o di ricircolarizzazione delle acque. 

L'incidenza della legionellosi dipende da:
  • grado di contaminazione di serbatoi d'acqua;
  • suscettibilità immunologica della popolazione esposta (ad esempio la popolazione ospedaliera);
  • intensità dell'esposizione;
  • disponibilità dei test diagnostici.
Share by: